La più recente opera pittorica dell’artista pontina.
LATINA, Curia Vescovile.
Venerdì scorso mons. Mariano Crociata, vescovo di Latina-Terracina, Sezze e Priverno e già segretario generale della CEI, ha benedetto l’immagine (un acrilico su tavola delle dimensioni di 1 m. x 1) della “Samaritana al pozzo di Sicar” commissionata a Giorgia-Eloisa Andreatta per il nuovo Servizio Diocesano di Ascolto familiare. “IL POZZO” è già attivo in diocesi da qualche mese e si riunisce periodicamente anche per i suoi corsi di formazione.
“E’ stato un bellissimo momento di comunione – ha commentato poi l’iconografa – e sono molto grata perché ogni nuova opera è per me occasione, oltre che di crescita artistica, di preghiera e di profonda meditazione. E ora spero che lo diventi anche per coloro che avessero l’occasione di contemplarla”.
Giorgia-Eloisa Andreatta è illustratrice di libri e iconografa, ormai autrice di numerose opere presso collezioni private e pubbliche tra cui l’Eremo di Sant’Egidio di Frosolone (Vita di Sant’Egidio), la Mensa Caritas di Latina (trittico: Creati per la Carità) e ora questa.
Laureata in sociologia alla Sapienza con il prof. De Nardis, diplomata stilista e costumista all’Accademia nazionale di Costume e Moda di Roma, si avvicina all’arte sacra, segue corsi di scrittura d’icone e si perfeziona nell’iconografia cristiana. E pur restando fedele alla tradizione, sviluppa un linguaggio iconografico del tutto personale.
Per saperne di più: www.giorgiaandreatta.weebly.com
Scritto da : Sergio Andreatta
Categorie: