14th Feb, 2010

Terni, per S. Valentino, coltiva l’amore

Per il non vedersi l’amore svanisce,

per il troppo vedersi anche svanisce,

per i discorsi dei malvagi svanisce

e pure senza motivi svanisce.

(Hala Satavahana, Sattasai, II sec. d.C.).

www.andreatta.it 

At present here there are 450 original articles

         © – Tutti i diritti riservati        

L’età non può appassirlo

nè l’abitudine rendere insipido

la sua varietà infinita…

(W. Shakespeare, Macbeth, 1605).

E ora alcune foto di Sergio Andreatta dalla Basilica dedicata a San Valentino, vescovo di Terni e patrono di tutti i cuori innamorati. Nell’ultima è ripresa la lapide, dedicata dal Municipio, che ricorda il passaggio in città dell’eroe dei due mondi, Giuseppe Garibaldi che in quella casa ospitale, proprio adiacente alla chiesa, dormì in compagnia della sua amata Anita. Episodio destinato ad aumentare la leggendaria aura pro-innamorati. Quindi se non sai più dove andare per salvarlo, è qui che devi venire per deporre con fede il tuo voto d’amore. E non soltanto oggi, 14 febbraio 2010, ricorrenza di San Valentino.

terni-san-valentino-1-by-sergio-andreatta.jpg terni-san-valentino-2-by-sergio-andreatta.jpg terni-san-valentino-3-by-sergio-andreatta.jpg terni-san-valentino-4-by-sergio-andreatta.jpg terni-san-valentino-5-by-sergio-andreatta.jpg terni-san-valentino-6-by-sergio-andreatta.jpg

Commenti

Grazie del pensiero. Terni dove l’amore è grande…

E’ ineluttabile, come il giorno che va verso il buio profondo della notte, ma anche l’amore ha la sua alba il giorno dopo…

e—- se è destino che svanisca digli che lo faccia pure: mia madre mi dice spesso che il mondo va come deve andare e che noi non possiamo far molto per farlo girare diversamente. Comunque io ce la metto proprio tutta per far sì che il mio amore mi resti al fianco!.

Per il non vedersi l’amore svanisce,

per il troppo vedersi anche svanisce,

per i discorsi dei malvagi svanisce

e pure senza motivi svanisce…

Io, però, non sono fatalista e penso che qualcosa possiamo sempre fare per evitare che il nostro amore si liquefi. A Terni come a Verona (Romeo e Giulietta), a Parigi (Eloisa e Abelardo) come a casa nostra.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per lasciare un Commento.

Categorie