12th Ott, 2010

Abusi al Mercato settimanale, il Comune di Latina accerta

Con una Lettera di riscontro (Prot. n. 0115133 del 6 ottobre 2010) il Comune di Latina conferma le manomissioni.

 

Il Commissario Straordinario del Comune di Latina, dr. Guido Nardone, particolarmente sensibile a quanto da noi –  cittadini non-indifferenti alle sorti di questa nostra Città di Latina – rappresentato in una nota del 22.09.2010 di segnalazione di alcune anomalie apportate nell’Area del Mercato del martedì, ha prontamente predisposto un’indagine tecnica incaricando per l’accertamento la dirigenza dei LL.PP – Servizio OO. PP. e Protezione Civile del Comune.

A conclusione una lettera di riscontro (qui in fotografia) a firma del dirigente ing. Gianfranco Defend conferma le gravi manomissioni segnalate e conclude chiedendo:

 “il ripristino dello stato dei luoghi a manifestazione conclusa e per l’eliminazione dei potenziali pericoli, assicurando che l’Amministrazione attiverà i provvedimenti opportuni per tutelare al meglio gli interessi della collettività e dell’Ente comunale nel rispetto delle norme di legge“. E se questo accadrà, come deve, potremo alla fine dire con soddisfazione che la legalità è stata ripristinata. Dispiace sinceramente per una manifestazione circense in ascesa, tra l’altro presentata la prima volta in conferenza stampa dal sindaco sen. Ajmone Finestra proprio nell’Aula Pacis del IV Circolo didattico, ma i fini, differentemente da quanto sostenuto da Niccolò Macchiavelli, non dovrebbero giustificare mai i mezzi nè l’adozione privata in strutture pubbliche di procedure  prese avventatamente da chiunque (privati) senza un progetto, un’autorizzazione e una certificazione delle tante che oggi servono, soprattutto in ordine alla sicurezza. Primum lex, deinde circenses.  

TRA IL DEGRADO CHE AVANZA.

Questo Mercato di Latina, anche Area di Fiera, una volta tanto decantato come il più grande (7 ha.), moderno e funzionale d’Italia, è …  (prossimo articolo).

I Commenti sono chiusi.

Categorie