7th Nov, 2010

“Datti una mossa 2010”, solidarietà per i niños di Madre Camilla

VI Edizione della Manifestazione di solidarietà pro-niños di Esmeraldas promossa dall’Associazione Arcobaleno di Latina / Borgo Bainsizza.

Possiamo aiutare l’ Hogar Campesino di Esmeraldas, la casa-famiglia dei ninos di Madre Camilla, ad avere una casa degna di tal nome. 

Pe rilanciare la solidarietà l’Associazione culturale Arcobaleno organizza per domenica 14 novembre 2010, dalle ore 18, presso il Ristorante Il Ritrovo di Borgo Carso la VI EDIZIONE di “Datti una Mossa“ , annuale manifestazione di beneficienza per i bambini dell’Ecuador (cena e serata danzante in compagnia di Roberto e Bruna, in precedenza si esibiranno alcune note Scuole di danza).

Per intervenire: Infoline 3391938650.

“Già altre volte Vi ho accennato – scrive Madre Camilla Andreatta missionaria comboniana in Ecuador in una sua lettera – a questo gruppo di oltre trenta bambini bambini della zona Nord di Esmeraldas che, non potendo frequentare la scuola nel loro villaggio, erano stati accolti dalla Sig.ra Anna Cabeza nel suo cadente casone di legno, canne di bambù e cartone.

Questo stato di precarietà igienico-abitativa ha particolarmente colpito l’attenzione di un gruppo di Amici del Club Alpino Italiano, Sez. “Cesare Battisti” di Verona, venuto in Ecuador per visionare i luoghi dove sta portando avanti alcuni progetti che finanzia. Nel 2008 questo gruppo decise di costruire una casa per i nostri bambini e così, in occasione dei Natali Alpini 2008-2009, indirizzò le offerte dei Soci verso questo lodevole progetto. Nel mese di Marzo 2010 abbiamo così potuto iniziare la costruzione della casa-albergo sulla base dei 31,500 dollari del Natale Alpino. Con l’aiuto della Provvidenza ora siamo già a buon punto. Ci restano da fare le rifiniture, da hogar campesinointonacare le pareti, da installare porte e finestre, impianti elettrici, da mattonare i bagni, incementare il piano terra, acquistare 14 letti a castello e 28 materassi, ecc… ecc…

Contiamo di arrivare a buon punto nella realizzazione con i 3.000 dollari residui, piú il solidale ricavato di “Datti una mossa 2009”, la bella manifestazione che tutti gli anni l’Associazione culturale “Arcobaleno” di Latina*, mia Provincia di origine, promuove e realizza in soccorso dei niños di Esmeraldas. Ma il preventivo ancora sfora. Così ho chiesto al Gruppo di Verona di poter beneficiare, ancora per quest’anno, del loro generoso contributo per poter ultimare la casa dei bambini.

Nel frattempo si sono attivate alcune famiglie di benestanti di Esmeraldas che hanno conosciuto e condiviso quest’Opera  e vogliono anche loro adoperarsi per terminarla.

Con l’aiuto di tanti e della Provvidenza divina ce la faremo.

Grazie Club Alpino di Verona, grazie Arcobaleno di Borgo Bainsizza, grazie Amici della nostra Missione di Esmeraldas! Che la gioia di questi ninos, probabilmente destinati a crescere un pò meglio, sia la Vostra futura ricompensa”

Madre Camilla Andreatta

missionaria comboniana in Ecuador

I Commenti sono chiusi.

Categorie