27th Mag, 2008

Piazza del Popolo per un giorno la più grande stazione dei carabinieri

piccolo-carabiniere-di-terza-generazione-fto-sergio-andreatta.JPGpennacchi-a-latina-2-fto-sergio-andreatta.JPGministro-la-russa-e-autorita-fto-sergio-andreatta.JPGschieramento-d-onore-fto-sergio-andreatta.JPGw-siazzu-fto-sergio-andreatta.JPGtamburo-carabiniere-fto-sergio-andreatta2.JPG

Latina. 25.05.2008 – XIX Raduno A.N.C. dei Carabinieri.

Piazza del Popolo per un giorno la più grande stazione dei carabinieri.

In mezzo a 65.000 presenze non ci si può sentire mai soli… Ho potuto partecipare a una bellissima manifestazione, anche altamente emotiva in alcune sue fasi. Ho scattato moltissimo, un Album fotografico degno di una pubblicazione che non sarà mai fatta. Poi al Museo Cambellotti in Piazza S.Marco per un rapido excursus sui documenti, sulle prime pagine della “Domenica del Corriere”, su altre stampe di varie epoche, per la visione di alcuni cimeli significativi. Sfogliare la rivista “Il Carabiniere” * e scoprire che è una bella rivista è stato per me una sorpresa. Un pò come tutta la mattinata pontina.

Sergio Andreatta

* “Il Carabiniere”, Mensile di grande informazione e cultura professionale. Direttore editoriale il  generale di C.A. Leonardo Gallitelli; direttore responsabile il ten. col. Roberto Riccardi.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per lasciare un Commento.

Categorie