Il Sindaco alla Scuola di Col di Lana per gli auguri di Pasqua
03 Aprile 2012
Scritto da Fabio Benvenuti dell’Ufficio Stampa del Sindaco.
Il sindaco Giovanni Di Giorgi ha scelto la scuola elementare di via Col di Lana per formulare gli auguri di Pasqua a tutti gli studenti ma anche alle loro famiglie e al personale docente e non docente della scuola.
Questa mattina, insieme agli assessori Giuseppe Di Rubbo e Marilena Sovrani ed ai tecnici comunali, il primo cittadino ha fatto visita alla scuola, accolto dal dirigente scolastico, Sergio Andreatta, e dagli insegnanti.
Il sindaco si è intrattenuto con i bambini e con gli insegnanti ed ha detto:
“Non è stata certo casuale la scelta di questa scuola per formulare ai ragazzi, alle famiglie e al personale di tutte le scuole della città i miei auguri di una buona Pasqua. La scuola di via Col di Lana – ha detto il sindaco Di Giorgi – è infatti uno dei plessi in cui più alta è la presenza di studenti con famiglie di origine straniera. Qui i giovani sono ben integrati e questo dimostra ancora una volta che Latina, oltre a coltivare le sue radici e la sua giovane storia, è una città aperta, accogliente e solidale. Rinnovo a tutti i miei auguri di Pasqua”.
I tecnici comunali hanno poi effettuato un sopralluogo all’interno della scuola per evidenziare eventuali interventi da effettuare.
Il dirigente scolastico ha ringraziato il sindaco e gli altri amministratori per l’interesse mostrato e per la visita alla scuola.
°°°°°°°°°°°°°°°
Sergio Andreatta, dirigente scolastico del IV e del II Circolo didattico di Latina.