Nota legale
Diritti d’Autore, Copyright, Link agreement del sito
I materiali contenuti in queste pagine sono offerti da un pool di Autori e sono da considerarsi protetti da “Riproduzione riservata“. Chiunque li utilizzi ha l’obbligo legale di citare sempre la fonte (il blog di provenienza) e di non stravolgerne mai il significato. Tutto il materiale presente sul sito www.andreatta.it può essere, quindi, riprodotto (parzialmente o integralmente) con la riserva dell’obbligatoria citazione della fonte e dell’Autore.
Sono graditi e autorizzati collegamenti e condivisioni da parte di altri blog di informazione e culturali, che editino nel rispetto delle norme vigenti, alla condizione che il link con l’articolo da www.andreatta.it sia anche accompagnato da tutti i riferimenti previsti, citazione del nome dell’Autore e titolo inalterato (link www.andreatta.it ).
Gli articoli pubblicati sono ad esclusiva responsabilità di chi li ha firmati. Ogni forma di collaborazione con questa Redazione s’intende data esclusivamente a titolo gratuito.
Qualora alcuni elementi che compaiono nelle pagine (immagini, testi ed altro) fossero coperti da diritti tutelati dalle norme vigenti in materia, il titolare del copyright o chi ne sia a conoscenza è invitato a contattarci (e-mail: scriveteci) e gli elementi saranno debitamente riconosciuti, attraverso la segnalazione della fonte originaria, oppure saranno immediatamente rimossi.
Sono graditi link e deep-link effettuati con siti dai contenuti non illegali, sia alla homepage del portale sia relativamente ai contenuti interni, purché si evinca chiaramente che si tratta di collegamenti diretti a www.andreatta.it e sia sempre presente il link a www.andreatta.it
Verrà effettuata l’immediata rimozione dei link a quei siti i cui responsabili o autori o proprietari non desiderano che vengano effettuati dalle nostre pagine, previa semplice segnalazione via e-mail all’indirizzo sergio.andreatta@andreatta.it .
Clausola di esclusione della responsabilità
L’intento di questo sito è quello di fornire “Pages about “ways of being, appearing and existing”, piccoli contributi e prospettive in taglio di antropologia culturale pontina e italiana secondo quanto espresso nell’Editoriale. Qualora venissero segnalati errori e inesattezze, la Redazione provvederà subito a correggerli. Le “Firme” assumono la responsabilità per quanto riguarda i contenuti e i materiali relativi al loro articolo.
- Il materiale:
– potrebbe risultare talvolta non esauriente, completo, preciso o aggiornato ma rappresenta, più spesso e al momento, il punto di vista dell’Autore, consapevoli peraltro che nell’inquadramento di alcuni eventi una “verità spesso non esista, ma esista soltanto l’interpretazione”(Senofane, Gadamer). Normalmente sui fatti prevale l’interpretazione che di essi di dà;
– l’articolo potrebbe saltuariamente collegato con siti esterni sui quali il sito www.andreatta.it non ha alcun tipo di controllo, date le continue mutazioni di contenuto, anche a seguito di incursioni illegali e fraudolente da parte di hacker, e per i quali il sito www.andreatta.it non si assume alcuna responsabilità; - – le informazioni (glocal news) contenute nel sito www.andreatta.it non hanno in sé la presunzione di un’impossibile verità apodittica ma si basano sulle informazioni possedute e verificate alla data della pubblicazione e riflettono le opinioni e i pareri personali, perfino nel colore dello stile, espressi dall’Autore del pezzo nel rispetto dovuto alla dignità delle persone e al loro diritto alla privacy. E in quanto tali i pensieri rappresentano, comunque, un trionfo della libertà di espressione garantita dalla nostra Costituzione italiana del 1948 : “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione; dagli artt. 18 e 19 della: Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo del 1948; dall’art. 10 della Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali ratificata dall’Italia con l. 4 agosto 1955, n. 848.
- I collegamenti esterni (Links) sono riportati unicamente per facilitare il nostro Utente nella ricerca di altri siti ritenuti particolarmente qualificati in alcuni campi informativi e/o culturali. Si ribadisce che i siti esterni collegati non sono sotto il diretto controllo di questa Redazione che, pertanto, non sarà da ritenersi responsabile della disponibilità e dell’aggiornamento dei cangianti contenuti o delle opinioni espresse da altri.
- L’informazione erogata con questo sito è un servizio gratuito, fornito “tale e quale”, con il richiamato © obbligo di citazione della fonte e dell’Autore in caso di ripubblicazione anche parziale.
- I commenti in calce agli articoli sono moderati. Non si pubblicano, a insindacabile parere della Redazione, quelli in qualche modo lesivi per la dignità degli altri (art.3 Cost.) o fortemente suggestivi da indurre in un diffuso pericolo di plagio (es. nell’art. “Al Gesù Bambino di Gallinaro tra fede e superstizione“: sono stati congelati oltre 50 suggestionati e suggestionanti commenti per lo più provenienti da un’unica sorgente sospetta). Si prende in debita considerazione l’eventualità della rettifica. Si ringrazia fin d’ora per la collaborazione.
Responsabile del network il dott. prof. Sergio Andreatta.
Segnalateci news, articoli, commenti e foto non appropriati: provvederemo a rimuoverli.
© – RIPRODUZIONE RISERVATA
Nessuno può pubblicare e riprodurre modificando, manipolando, trasformando arbitrariamente i materiali e i contenuti (articoli e foto) pubblicati in questo blog. Si consente la pubblicazione originale dietro chiara citazione della fonte. Altre notizie si possono richiedere a: sergio.andreatta@gmail.com. Per qualsiasi controversia derivata dal mancato rispetto delle presenti condizioni, l’utilizzatore finale si sottomette a responsabilità e alla giurisdizione del Foro di Latina.
Testata giornalistica free-lance aggiornata senza alcuna periodicità stabilita per cui, ai sensi della legge n. 62/07.03.2001, questo blog non è da ritenersi un classico prodotto editoriale. In ogni caso qualsiasi responsabilità editoriale viene assunta dal direttore dott. Sergio Andreatta in solido con l’autore del singolo articolo.